Gran Finale…

Immagine

Con l’evento di domani a San Giovanni si chiudono questi mesi intensi di campagna elettorale, di informazione, condivisione e discussione con centinaia di cittadini nei vari banchetti, info-point, volantinaggi, conferenze, interviste.

Mercoledì mattina ci sveglieremo con una nuova Italia, una nuova Regione Lazio, e ci prepareremo per una nuova Roma. Una nuova fase inizierà. Dovremo (ri)costruire il nostro Paese. E questo sarà possibile solo con la condivisione di idee, la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti i cittadini.

Nulla sarà come prima, qualsiasi sia il risultato elettorale.

Siamo giunti ad un punto in cui non possiamo più tornare indietro. Possiamo solo continuare su questa strada. Abbiamo aperto un nuovo percorso.

La stanchezza di giornate infinite da una parte all’altra della città è stata ripagata con indimenticabili sorrisi, scambi di opinione, incitazioni, complimenti di centinaia di cittadini entusiasti di conoscerci. Felici di vedere di nuovo la politica nelle strade, tra la gente, di vedere i candidati che si impegnano in prima persona al freddo, sotto la pioggia.

Anche solo un anno fa non avrei mai pensato di vedere persone chiedere il volantino, tornare indietro per prenderne un altro, fermarsi a parlare, dialogare insieme.

Tutti, dal carabiniere all’autista dell’autobus, dal tassista al buttafuori, dallo studente all’anziano, dal ricco al povero, dal vicino di casa al partente lontano, passando per l’hippie e gli stessi militanti di altri partiti. Chi di corsa, chi con calma. Ma ognuno con la sua opinione da dire, la domanda da fare, l’idea da suggerire.

Dobbiamo tornare ad avere fiducia in noi stessi, e negli altri, lottando per il cambiamento.

Non sarà facile, siamo solo all’inizio, ma ne sarà valsa la pena.

Annunci


Categorie:elezioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: