Oggi è stata approvata quasi all’unanimità (35 voti favorevoli, 0 contrari, 1 astenuto) la nostra mozione su Atac (con alcune modifiche proposte da alcuni consiglieri del PD che comunque non ne hanno inficiato la sostanza).
Abbiamo così coinvolto l’Aula per riportare efficienza, trasparenza e meritocrazia nell’azienda.
E’ stato un lavoro straordinario, partito nei giorni scorsi con la stesura di una interrogazione, trasformata poi in mozione. Il tutto grazie all’aiuto incessante degli attivisti del relativo tavolo di lavoro.
Ma non finisce qui, quando oggi in Aula alcuni consiglieri mi hanno chiesto delle modifiche, ho riportato queste in tempo reale, grazie alla Rete, al gruppo di lavoro con cui le abbiamo valutate ed ulteriormente migliorate.
E’ stata la dimostrazione lampante del MoVimento 5 Stelle all’opera, della nostra filosofia, dell’essere in collegamento costante, e diretto con i cittadini.
E’ stata la dimostrazione lampante che anche dopo solo un mese, ed ancora con una sede ed un organico a mezzo servizio (i tempi amministrativi sono inevitabilmente lunghi) siamo stati in grado non solo di essere propositivi, ma anche di coinvolgere gli altri consiglieri portando (e facendo approvare) le nostre idee.
E’ solo l’inizio.
Qui la versione originaria della mozione:
Mozione ATAC (ES MD 30.7.13) – R3
Qui la versione approvata oggi:
Mozione ATAC (ES MD 30.7.13) – R4
Categorie:mobilità, mobilità sostenibile, mozioni
Grazie. Sono un autista atac vessato e massacrato da tutti. Dalla mia azienda, dai sindacati conniventi e complici, dai partiti. Sono un vostro attivista e continuate così.
Bene cosi..,.adesso pensate e non abbandonate le ditte private che operano in atac come la CICLAT di qui faccio parte….