E’ inaccettabile nella Capitale di un Paese che voglia definirsi “occidentale” quanto accaduto ieri sulla ferrovia regionale Roma Lido.
I pendolari non possono essere considerati come cittadini di “serie B” e subire le conseguenze di anni di sprechi, privilegi, parentopoli e cattiva gestione di Atac S.p.A.
Invitiamo i vertici dell’azienda municipalizzata e la Giunta Capitolina ad utilizzare le ferrovie regionali nelle ore di punta, come qualsiasi cittadino, per rendersi conto di come vengono trattati i lavoratori e gli studenti che scelgono di spostarsi in maniera sostenibile.
E’ ora che chi amministra questa città metta da parte le mega-opere inutili che portano vantaggi solo a pochi, e destini le poche risorse all’ammodernamento delle ferrovie già esistenti.
Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Sindaco e alla Giunta affinchè spieghino ai cittadini romani, che pagano regolarmente le tasse e il biglietto, i motivi dei disservizi che attanagliano il trasporto pubblico.
Gli abitanti della città di Roma esigono una risposta chiara.
Di seguito l’interrogazione sulla Roma-Lido
207_Interrog.suRoma-LidoIIdel19dicembre2013E.S.
E le altre due presentate oggi, la prima riguardante la piaga dei manifesti abusivi
206_InterrogazioneManifestiabusividel19dicembre2013E.S.
E l’altra sulle botticelle elettriche+
205_InterrogazionesuBotticelleelettriche19dicembre2013E.S.
Categorie:interrogazioni
Spero che le tue/nostre lamente abbiano un seguito istituzionale.