Atac spa (centro benessere con sauna e bagno turco)

IMG_20140612_101204

Con l’arrivo del caldo iniziano anche mesi di sofferenza per coloro che utilizzano i mezzi pubblici per i loro spostamenti. Autobus, carrozze della metro B e della Roma-Lido che diventano delle vere e proprie “saune”. Sul quotidiano “Il Tempo” si legge come la temperatura registrata ieri sul tram 14 sia stata di 37 gradi, circa 31 nei vagoni della metro B, oltre 36 sulla Roma-Lido. Come se non bastasse, in questi giorni abbiamo ricevute tantissime segnalazioni di mezzi costretti a rientrare nelle rimesse per guasti all’impianto di condizionamento, causando gravi disagi ai cittadini. Inoltre gli autisti si starebbero già organizzando per rifiutare di guidare le vetture sprovviste di aria condizionata funzionante.

Anziché Atac S.p.A. si dovrebbe chiamare Atac spa (spa inteso come centro benessere con sauna finlandese e bagno turco).

Con una interrogazione urgente abbiamo chiesto all’Assessore e ai vertici aziendali di Atac i motivi per cui non è stata effettuata nel corso degli anni un’adeguata manutenzione degli impianti, e le ragioni che hanno portato il gestore a ignorare gli avvisi, circolanti già da gennaio, circa possibili malfunzionamenti.

Ci attendiamo una pronta risposta e, soprattutto, chiediamo interventi rapidi perché gli utenti del trasporto pubblico non possono essere considerati sempre e solo cittadini di serie B.

46_2014_Interrogazione guasti ai bus

Annunci


Categorie:interrogazioni

Tag:,

1 reply

  1. L’atac ha problemi e autorizza a rientrare. La TPL e altre società private girano con o senza aria condizionata.
    Vi invito a verificare lo stato delle loro vetture e la difficoltà dei conducenti ad aprire il guasto perché rischiano il posto come già accaduto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: