#NoTagliLineeAtac

taglio-linee-atac-roma-nord.html

A volte si ha la sensazione che si vada controcorrente. Le persone sono sempre più esasperatedalle difficoltà per prendere i mezzi pubblici in modo civile e proprio oggi partirà un’altra fase del progetto di “razionalizzazione” delle linee della periferia di Roma Nord che prevede un taglio di 1.500.000 chilometri con percorsi soppressi ed altri accorpati o modificati, oltretutto senza dare una tempestiva informazione ai cittadini che si troveranno ad aspettare alle fermate vetture che non passeranno o che non porteranno più alla consueta destinazione.

Viene spontaneo domandarsi se prima di pensare a questa “razionalizzazione” basata solo suitagli al servizio a danno degli abitanti della città, si sia fatto tutto il possibile per eliminare le spese inutili e per ottimizzare quelle assolutamente necessarie.

I provvedimenti di questa amministrazione sono a dir poco incongruenti: da una parte siaumentano le tariffe per la sosta e i permessi per l’ingresso alla Ztl e dall’altra si accetta che Atac tagli sensibilmente il servizio di trasporto pubblico.
Questo Sindaco e questa Giunta si vantano di voler incentivare l’uso del mezzo alternativo. Come si fa a non rendersi conto che, sopprimendo linee di autobus o riducendo sensibilmente la loro frequenza, l’unico risultato che si può ottenere è un maggiore utilizzo del mezzo privato?

Forse la vera “razionalizzazione” sarebbe quella di mandare a casa i dirigenti che hanno portato l’azienda di trasporto pubblico sull’orlo al fallimento.

Annunci


Categorie:comunicati

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: