Assemblea Capitolina a 5 Stelle

Immagine

Ancora non so se avrò l’onore di sedere all’Assemblea Capitolina e di rappresentare i cittadini romani tutti (elettori M5S, elettori degli altri partiti, astenuti), dato che dovrò aspettare l’esito del ballottaggio (sembra, dalle stime, che se vince Marino avremo 4 consiglieri, 3 se vince Alemanno; altri giornali ci attribuiscono invece un seggio in più).
Ma del resto, nella mia vita, non mi ha mai regalato niente nessuno, ed ogni traguardo l’ho dovuto sempre sudare 7 camicie

In ogni caso è un risultato straordinario.

Le decine di telefonate, SMS, messaggi FB, mail, di oggi mi hanno commosso.
I numerosissimi complimenti, incitamenti, sostegni, ricevuti in questi giorni mi hanno lasciato senza parole.

Fantastico.

Segno che se lavori bene, se parli alle persone, se affronti i problemi e cerchi insieme le possibili soluzioni, senza promettere cene o regali, i voti il M5S li prende, eccome, anche senza TV e giornali.
Le strette di mano, gli abbracci, il contatto con le persone, la condivisione, la solidarietà, sono lo spirito da cui ripartire dopo questa battuta d’arresto (di certo non crollo verticale) nella nostra salita verso il 100% dei cittadini informati e consapevoli.

L’aver affrontato i temi, come la mobilità, l’ambiente, l’urbanistica, mi ha permesso in questi mesi di conoscere tantissime realtà della nostra città, che mi hanno aperto letteralmente un mondo sul funzionamento (e più delle volte malfunzionamento) della Capitale.

Un pensiero va poi al mio gruppo Municipale, a dir poco magnifico.
Gran parte delle mie preferenze le ho ottenute sul territorio, grazie ad una Rete con le realtà locali costruita pazientemente, giorno dopo giorno, a partire dal 2009 da tutti i nostri attivisti, in zone da sempre abbandonate a se stesse dalla malapolitica.

Nel caso dovessi essere eletto, non sarà certo una mia vittoria personale, ma la vittoria di tutti, che avete creduto in me, ma prima ancora in voi stessi e in un progetto di cambiamento.

Siamo solo all’inizio.

Ed ora via a far conoscere al 50% dei cittadini astenuti le nostre idee…

Annunci


Categorie:elezioni, M5S

Tag:, ,

1 reply

  1. Come te, ho dovuto sempre sudare sette camicie per ottenere qualcosa.
    Saperti mio possibile portavoce al consiglio comunale di Roma mi gratifica molto, perché so che siamo spinti dalla stessa passione.
    In bocca al lupo, Enrico.;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: