Centro storico, caldarroste anche in primavera.

Le caldarroste sono uno dei prodotti tipici dell’autunno. Adesso siamo in primavera, ma le castagne non sono ancora del tutto sparite dal centro di Roma. Il permesso per la vendita del delizioso frutto in strada è in realtà scaduto qualche giorno fa, ovvero il 31 marzo. Sul sito di Roma Capitale era infatti specificato che “il periodo consentito per la vendita dei prodotti autunnali e invernali è iniziato il 1 ottobre e si chiuderà il 31 marzo”, ed era presente una sezione denominata “il percorso delle castagne” dove era possibile trovare l’elenco delle postazioni presenti per la vendita in strada.
Era…da qualche giorno tale elenco non è più consultabile on line, e relativamente ai venditori qualche castagna in giro per il centro ancora si trova. Poco importa se qualcuno vorrebbe farli passare per titolari della cosiddetta “licenza anomala” che legittima la vendita di prodotti alimentari e non, ma ne vieta la manipolazione e/o la cottura. Qualcosa di “anomalo” effettivamente persiste…
Per questi motivi abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco Marino: vogliamo conoscere le modalità con le quali intende far rispettare il periodo consentito per la manipolazione, cottura e vendita di prodotti autunnali ed invernali.

Di seguito il testo dell’interrogazione

30_2014_Interrogazione caldarroste

Annunci


Categorie:interrogazioni

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: