ROMA CAPITAL SUMMER NON RISPETTA EMISSIONI SONORE?

Schermata da 2014-08-25 15:18:03

Emergono nuovi particolari interessanti sulla manifestazione “Roma Capital Summer” che si sta tenendo fino al 30 Settembre a Tor Vergata, grazie ai documenti ottenuti attraverso numerose richieste di accesso agli atti presentate nei giorni scorsi, in particolare per quanto concerne il parere di compatibilità acustica ambientale relativo alle emissioni sonore.

Da una lettura di questo emergerebbe il fatto di come non vi sia deroga alle normative vigenti in materia, restando quindi il limite dei 50 db dopo le ore 22 (da numerose rilevazioni questo limite è stato più volte superato).
Sarebbero inoltre errate le distanze dalle abitazioni che si leggono nella relazione, non di 360 mt ma in realtà meno di 300 mt.
Infine, nella relazione tecnica si legge di “spettacoli musicali” svolti “dalle ore 21 alle ore 24”mentre sul sito stesso della manifestazione si parla di “tanta tanta musica ad intrattenervi fino a tarda notte“.
Da ultimo, da notare come il parere riporti la data del 31 luglio 2014 e l’autorizzazione a svolgere l’attività il 19 agosto, quando la manifestazione è iniziata invece il 28 del mese di luglio.

Queste incongruenze saranno oggetto di una ulteriore interrogazione, oltre a quella già presentata, in cui chiederemo misure urgenti all’Assessore, visto anche il patrocinio di Roma Capitale alla campagna “spegni il rumore“.

Annunci


Categorie:cultura

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: