Secondo Ignazio Marino il MoVimento 5 Stelle Roma starebbe “scappando a gambe levate”. Ecco perchè invece è lui che scappa dalle sue responsabilià:
1) il Sindaco Marino come faceva a non sapere? I vertici delle municipalizzate andavano azzerati subito con personaggi che da 20 anni sedevano in quei posti, e, nella migliore delle ipotesi, hanno contribuito al dissesto finanziario delle aziende. Dei “giovani” ed “inesperti” consiglieri di opposizione come noi si sono accorti in pochi mesi del “sistema” e lo hanno denunciato puntualmente con esposti, interrogazioni e richieste di accesso agli atti, molto spesso senza avere risposta dai suoi stessi assessori;
2) le sue affermazioni sono false: non ci siamo mai sottratti a nostre responsabilità, anzi come opposizione non ci siamo limitati solamente alle nostre competenze di sindacato ispettivo (che abbiamo svolto egregiamente con centinaia di atti), ma abbiamo fatto delle proposte puntuali, spesso a costo zero, su tanti temi (telelavoro, preferenziali, ciclabili leggere solo per citare alcuni esempi del mio campo) che il PD (tramite il suo ex Presidente) in questi 18 mesi non ha voluto neanche calendarizzare o discutere in commissione, ignorando di fatto il più grande gruppo di opposizione.
3) perchè dovremmo entrare in una Giunta dove esponenti del principale partito che la sostiene (ex Presidente dell’Aula ed ex Assessore) sono indagati per reati gravissimi?
Categorie:Uncategorized
Rispondi