Omniroma-COMUNE, M5S: ATTENDIAMO RISPOSTE A INTERROGAZIONE SU BANDO AMA 2014

download

(OMNIROMA) Roma, 12 DIC – “Il giorno 14 agosto 2014 fu indetto un bando da parte di Ama S.p.a., per l’implementazione di strumenti per il raggiungimento degli obiettivi della programmazione aziendale. Il bando era per un importo di circa 2 milioni di euro per 12 mesi, con la possibilità da parte di Ama di raddoppiare l’importo entro 12 mesi. Dalla lettura del bando veniva fuori che l’unico requisito richiesto per la partecipazione era legato alla copertura finanziaria dei partecipanti e non l’esperienza ed il profilo di attività già svolte nel settore. Tali caratteristiche costituivano quantomeno una forte limitazione alla partecipazione di molte società di consulenza più piccole ma comunque in grado di avere l’esperienza di svolgere l’incarico.

Inoltre, altro elemento sui cui si era concentrata l’attenzione del M5S Roma era riferito al fatto che era sempre una stessa società di consulenza ad aggiudicarsi tutti i bandi negli anni precedenti”.
Così, in una nota, il consigliere comunale Enrico Stefano (M5s).
“Tutto ciò – proseguela nota – ha portato, nel settembre scorso il consigliere Stefàno (M5S) a proporre interrogazione urgente al Sindaco per chiedere al riguardo se fosse opportuna una pubblicazione di un bando così importante in data 14 agosto, se si fosse provveduto a fare una attenta valutazione di costi benefici rispetto all’entità della somma stanziata per il bando stesso, e se viceversa non fosse più efficiente ed opportuno , vista la situazione finanziaria di Ama, investire i circa 2 milioni di euro per valorizzare il personale e le risorse interne. Ancora si chiedevano certezze sulla sistematica aggiudicazione o meno da parte delle medesime società.
Il M5S Roma ad oggi non ha ancora ricevuto risposta a quella interrogazione. Eppure solo due giorni fa i finanzieri assegnati all’Autorità nazionale anticorruzione hanno acquisito alcuni documenti presso la direzione dell’Ama, proprio per verificare diversi appalti sospetti di illecito da monitorare per un eventuale commissariamento. Intanto prosegue l’opera dei magistrati che con l’inchiesta Mafia capitale stanno facendo luce sugli atti dell’Amministrazione.
Alla luce di quanto sta avvenendo, forse, una risposta, il M5S capitolino ed i cittadini l’hanno comunque ricevuta. Se mai ce ne fosse ancora bisogno, “l’avevamo detto”.
red



Categorie:Ambiente

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: