(OMNIROMA) Roma, 16 OTT – “Ieri l’ennesimo incidente accaduto sulle linea della metropolitana. Un meccanico guidava il treno deragliato su un binario morto.
Il fatto grave è che è stato il nuovo contratto voluto da questa Amministrazione a prevedere che a manovrare i treni in manutenzione non fosse più un macchinista ma fosse il capotecnico che inevitabilmente non ha la giusta formazione ed esperienza per farlo in sicurezza”. Lo dichiara in una nota Enrico Stefàno consigliere capitolino M5S.
“Ma la linea di questa amministrazione sul trasporto pubblico – prosegue – anziché essere guidata dalla volontà di aggredire gli sprechi veri attraverso il taglio dei dirigenti e delle consulenze e con una una seria lotta all’evasione, cioè ciò che faremo noi non appena guideremo il Campidoglio, si è ispirata unicamente ad annunci e ad eseguire illogici tagli al personale. Questi sono i risultati di tale politica che visti i continui disastri che accadono quotidianamente definire fallimentare sembra ormai superfluo”.
red
161902 OTT 15
Categorie:comunicati
Rispondi