Presidio al Viminale

1357786223694

È notte fonda…..anche in una città rumorosa come Roma, e per di più in una zona centrale, regna il silenzio; questo è rotto solamente da un gruppo di cittadini che nonostante il freddo e l’umidità resistono, in coda, per il deposito del simbolo del MoVimento 5 Stelle, che avverrà solamente venerdì mattina.

Cosa spinge dei normali cittadini a presidiare in massa, con giorni di anticipo, passando la notte svegli, facendo i turni, mettendo da parte la propria vita privata?

La speranza. La speranza che finalmente in questo Paese qualcosa cambi. La speranza di non dover andare più all’estero ed invidiare i mezzi pubblici efficienti. La speranza di avere una classe politica che finalmente risponda alle esigenze della cittadinanza. La speranza di non veder più sperperati i soldi pubblici in opere inutili. La speranza di avere una gestione dei rifiuti efficiente. La speranza di vivere in un Paese realmente meritocratico. La speranza di non dover vedere mai più cervelli in fuga, e teste vuote che rimangono.

Perché è arrivato il momento di partecipare tutti, e dare il proprio contributo alla ricostruzione della nostra società.

Annunci


Categorie:attivismo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: