In questi giorni è facilissimo imbattersi nei manifesti, abusivi e non, dei partiti tutti, da destra a sinistra passando per il centro.
Lo spreco ed il degrado causato da questi “faccioni” di carta supera ogni immaginazione.
Sono ovunque.
Non puoi girare un incrocio, fermarti al semaforo, parcheggiare, che ti ritrovi le loro belle “facce” ed i loro cognomi stampati a caratteri cubitali.
La democrazia ogni 5 anni. Ma dove eravate fino a due settimane fa? Quanti di voi hanno “investito” le stesse risorse per informare i cittadini, coinvolgerli e renderli partecipi della vita pubblica?
Personalmente quando vedo tutta questa carta sparsa per le strade, i giardini, affissa abusivamente sui muri, i nostri “politicanti” mi fanno pena.
Poverini, pensano che non sia cambiato nulla, che ancora sia possibile “abbindolare” i cittadini con 2-3 slogan (tra l’altro tutti uguali) affissi su dei manifesti.
Pensano che basta incartare la città per un mese per assicurarsi una poltrona a vita, prendendo in giro le persone e scomparendo non appena conquistato il tanto desiderato seggio.
Una sensazione di vuoto e desolazione mi percorre vedendo questi “cimiteri” della vecchia politica. Dove ci si rincorre a distanza di qualche ora per attaccare il proprio manifesto sopra quello degli altri (finti) competitors.
Questa volta è diVerso, le persone sono informate e stanno accrescendo la loro consapevolezza anche grazie ad Internet.
Mi dispiace cari “partiti“, rimarrete delusi. Le persone non si faranno più prendere in giro.
Categorie:affissioni abusive
Rispondi