Mini-report ultimi due giorni

Molti si staranno domandando: “Ma cosa fanno i quattro consiglieri del MoVimento 5 Stelle?” “A cosa stanno lavorando?” “Che progetti hanno?”

Ci tengo a condividere con tutti queste giornate di lavoro che stiamo trascorrendo come portavoce “capitolini”.

Sono giornate dense di incontri con i cittadini, attività sul territorio, attività quindi prettamente “politica“; ma anche di attività più “amministrativa“, come al scelta dei componenti dello staff (possiamo usufruire di dieci dipendenti comunali o pubblici), le pratiche burocratiche connesse al nostro ruolo (foto per badge, posti in aula, mail certificata ecc ecc). C’è poi la parte “comunicativa“, (articoli blog, comunicati, contatti con i media); ed infine il ruolo di “attivisti” che non abbiamo certo dimenticato, info-point, riunioni municipali, tavoli di lavoro.

Per fare qualche esempio, ieri mattina abbiamo incontrato i gestori del blog “RomaFaSchifo“, con i quali ci siamo confrontati su molte idee e progetti per la città; dopodichè abbiamo incontrato una delegazione di lavoratori ed imprenditori delle sigarette elettroniche. Dopo un rapido punto della situazione verso l’ora di pranzo sulla situazione “staff” e pratiche burocratiche, nel pomeriggio abbiamo incontrato i referenti dei tavoli di lavoro che negli ultimi mesi attraverso il sito www.roma5stelle.com hanno lavorato alla stesura del programma comunale. L’idea che stiamo portando avanti è quella di creare delle commissioni “parallele” che ci aiutino a portare le proposte migliori in aula ed in commissione. Infine in serata ho partecipato alla riunione del mio Municipio.

Anche oggi più o meno stessa “musica“, in mattinata abbiamo fatto il punto con alcuni attivisti e cittadini sulla situazione della mobilità a Roma e su quali proposte avanzare, anche in relazione ai progetti di Smart City. Nel pomeriggio invece ho incontrato un comitato di quartiere del mio Municipio.

La cosa più bella è che in tutto questo non siamo soli! In questi giorni infatti abbiamo lavorato fianco a fianco con la nostra Rete di attivisti che ci supporta e ci aiuta.

Continuiamo cosi ragazzi, ci aspettano cinque anni difficili, intensi, ma in cui ci toglieremo grandi soddisfazioni!

Annunci


Categorie:report attività

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: