Questa mattina con alcuni attivisti del gruppo #M5S del#MunicipioVI abbiamo fatto una passeggiata per il quartiere di Castelverde (periferia Est di #Roma).
In pochi metri abbiamo osservato gli “effetti” della (non) politica che ha (non) governato la città negli ultimi 20 anni.
1) Discarica rifiuti speciali a ridosso della linea TAV, non si sa ancora quando come e dove sarà bonificata definitivamente. Abbiamo fatto anche una interrogazione mesi fa sul tema ma naturalmente non ci è stata data risposta.
2) Tettoia in Eternit abbandonata e terreni circostanti contaminati (http://www.abitarearoma.net/lunghezzina-scoperta-nuova-terra-dei-fuochi/). Anche su questo tema interrogazione ovviamente “a vuoto”.
3) Alle problematiche ambientali si è aggiunta poi una “chicca“. Scuola nuova di zecca (in territori dove sembra essere tornati agli anni ’60 quando mancavano le aule) inaugurata in pompa magna dall’ex sindaco Alemanno la scorsa primavera (non vorremmo pensare per motivi meramente “elettorali“) e ad oggi in stato di totale abbandono.
Anche su questa chiederemo lumi agli assessori competenti.
Categorie:Municipio VI
Bel post, complimenti! 🙂